• Lun-Ven: 9-24 | Sab-Dom: 10-20
  • +39 342.0342731
  • Via della Ricerca Scientifica snc
bob giamaica tor vergata sporting roma

A Pechino 2022 è di nuovo Cool Runnings con il bob giamaicano

Giamaica qualificata nell'evento maschile di bob a 4, 24 anni dall’ultima volta e ben 34 dopo la storica qualificazione ai giochi invernali di Calgary 1988, in Canada.

La prima storica prima qualificazione del bob a 4 giamaicano ispirò lo strepitoso film "Cool Runnings - Quattro sotto zero" prodotto dalla Disney nel 1993.
Ancora una volta, dopo 24 anni dall’ultima apparizione all'edizione di Nagano 1998, un equipaggio di bob a quattro maschile tornerà a difendere i colori della bandiera giamaicana in un'Olimpiade invernale. Shanwayne Stephens, Rolando Reid, Ashley Watson e Matthew Wekpe saranno i "Quattro sotto zero" dell'edizione invernale dei giochi olimpici di Pechino 2022.

Il pilota Shanwayne Stephens, in particolare, si era messo in luce dopo il video virale di un suo allenamento in cui spingeva una Mini Cooper.



La Giamaica, quindi, torna a riscrive la storia del bob, del suo sport, ma soprattutto di quello olimpico. Per la prima volta in assoluto, infatti, il Paese caraibico avrà ben 3 equipaggi qualificati per i giochi invernali: bob a quattro maschile, bob a due maschile e monobob femminile. Con possibile poker, considerato che l'equipaggio di bob a due femminile è la prima alternativa in caso di forfait di qualche avversaria. Da Bob Marley al bob a 4 il passaggio è breve.